The application for general entry to the 2019 United Airlines NYC Half will open Thursday, Oct. 18, at 12:00 p.m.

Code of Conduct-Italian

Codice Di Condotta 

Gare
Tutti i partecipanti alle manifestazioni della New York Road Runners ("NYRR") dovranno comportarsi in modo cortese, rispettare tutti gli altri partecipanti, i volontari, lo staff della manifestazione, gli spettatori e i membri della comunità, e osservare il Regolamento di Gara. I partecipanti sono tenuti a mantenere sempre un comportamento di gara corretto, a prestare attenzione all'ambiente circostante e alle comunicazioni e alle istruzioni dei commissari di gara.

Condotta antisportiva
Ai corridori è vietato tenere comportamenti, verbali o reali, che siano violenti, molesti, insultanti od offensivi, anche qualora tali comportamenti non rientrassero specificamente tra quelli specificamente vietati nel Regolamento di Gara della NYRR. Durante le comunicazioni precedenti alla gara e durante l'esecuzione dell'inno nazionale, i corridori
dovranno mantenere un comportamento rispettosamente tranquillo.

Partenza
Assicurarsi di avere il tempo sufficiente per ritirare il proprio numero di gara ed accedere alle proprie griglie di partenza. Accedere esclusivamente alla griglia di partenza assegnata o ad una più lenta. 

Cuffie o auricolari
L'uso di cuffie o auricolari è fortemente sconsigliato. Qualora si decidesse di indossare cuffie o auricolari, assicurarsi di essere in grado di udire tutte le comunicazioni e prestare sempre attenzione all'ambiente circostante, compresi gli altri partecipanti.

Dispositivi mobili
L'utilizzo di dispositivi mobili durante la partecipazione all'evento per un fine diverso da quello di registrare la propria corsa o dell'utilizzo dopo il termine della manifestazione è fortemente sconsigliato.

Comportamento corretto durante la corsa
Formazione. Non correre in gruppi di tre o più persone affiancate; i raggruppamenti diventano ostacoli per gli altri corridori.

Sorpasso. Comunicare il sorpasso di un altro corridore, e consentire agli altri di sorpassare. Se alle proprie spalle un corridore dice "On your left" (alla tua sinistra), spostarsi sulla propria destra per consentire al corridore di sorpassare. Se qualcuno dice "On your right" (alla tua destra), spostarsi sulla propria sinistra.

Fermata. Non fermarsi bruscamente. Se ci si ferma a bere ad un punto di ristoro, prendere l'acqua dal punto più lontano del tavolo o della fila per evitare sovraffollamenti e continuare a camminare. In caso fosse necessario allacciarsi le scarpe, spostarsi a lato del percorso.

Sputi. Prestare attenzione quando si sputa o ci si soffia il naso per evitare di colpire altri partecipanti.

Soccorso. Nel caso in cui si incontrasse un corridore in difficoltà, offrire assistenza e/o segnalare la situazione al punto di soccorso più vicino, ad un commissario di gara o al numero di assistenza medica d'emergenza 866‐705‐6626.

Bagni chimici
Utilizzare i bagni chimici con educazione. Non saltare la fila e non passare da una fila all'altra. Considerare che altre persone utilizzeranno i servizi igienici dopo il proprio passaggio. Urinare o defecare alle griglie di partenza, nella zona dopo il traguardo, o nei boschi del parco non è solo un comportamento scortese, ma è anche una violazione del Regolamento di Gara della NYRR che potrebbe comportare la squalifica.

Abbigliamento di gara
Scoraggiamo fortemente i partecipanti di sesso maschile dal correre senza maglietta o canottiera e/o dal togliersi la maglietta o canottiera durante la gara.

Rifiuti
Si prega di gettare tutti i rifiuti negli appositi recipienti, compresi quelli presenti presso i punti di ristoro. Prestare attenzione nel momento in cui si gettano i bicchieri presso i punti di ristoro, per evitare di colpire altri partecipanti.

Oggetti smarriti
Nel caso in cui si trovasse un articolo durante o dopo la manifestazione, si prega di consegnarlo al padiglione dello staff della NYRR o a un commissario di gara della NYRR. NYRR farà il possibile per rendere disponibili tali oggetti per il recupero entro il giorno successivo presso il RUNCENTER NYRR, situato in 320 West 57th Street. Gli articoli verranno conservati per 30 giorni dopodiché, se non rivendicati dal proprietario, verranno gettati via.

Click on a race below to register or view results.
Icon Key
ICON KEY
Completed
Advance Registration
Charity Spots
Near Capacity
Sold Out
Temporarily Closed
Available
Register at Event
In Person
Future Event
Coming Soon